Sabato 24 ottobre il centro Trasfusionale dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo è stato affollato fin dalla mattina da personale del Comando Polizia Municipale, dell’ Arma dei Carabinieri e della Tenenza della Guardia di Finanza di Borgo San Lorenzo.
Si rinnova nuovamente quindi la collaborazione tra AVIS Borgo San Lorenzo e le “Forze della solidarietà” dopo le iniziative analoghe del 2014 e degli anni precedenti. Il capitano Paolo Bigi, Comandante della compagnia Carabinieri di Borgo San Lorenzo, il Comandante Paolo Baldini, della Polizia Municipale dell’Unione del Mugello e il Maresciallo Vincenzo Emanuele della Guardia di Finanza, hanno guidato una delegazione dei propri Corpi al fine di sensibilizzare la cittadinanza alla buona pratica della Donazione.
“Voglio ringraziare anche quest’anno tutti i Corpi che hanno partecipato, rafforzando ancora di più la collaborazione tra AVIS e Forze locali, alla giornata di sensibilizzazione, non solo donando, ma contribuendo a diffondere la buona pratica della donazione come messaggio sociale. – sottolinea Luca Del Tempora , presidente Avis Borgo San Lorenzo – Concludo invitando la cittadinanza a donare sangue: in dieci minuti si può salvare una vita e migliorare la propria.”