In occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, sabato 10 giugno ti invitiamo a contribuire partecipando, con una donazione di plasma, all’evento OGNI GOCCIA CONTA.
Scopri la donazione di plasma e i suoi vantaggi:
Donare il plasma è facile: basta avere tra i 18 e 65 anni, pesare almeno 50 kg e condurre uno stile di vita sano.
La donazione di plasma è più “leggera” e quindi meglio tollerata dall’organismo; per questo più adatta alle donne, a chi ha carenza di ferro ed agli sportivi.
Puoi donare plasma con più frequenza (ogni 15 giorni) perché viene prelevata solo la parte liquida del sangue, il tutto utilizzando apparecchiature sterili e monouso per garantire la salute del donatore.
Occorrono tra i 35/40 minuti per donare ma una volta terminata la donazione basta una bottiglietta d’acqua per reintegrare i liquidi persi.
Inoltre con la lavorazione del plasma si ottengono i plasmaderivati, farmaci salvavita per malattie come l’emofilia di tipo A e B, per patologie emorragiche e le immunodeficienze primarie, la profilassi di gravi infezioni nei pazienti trapiantati e come sostituti di alcuni componenti del sangue in persone con carenze congenite.
Posti limitati, per prenotarsi chiama il 3806595043 o scrivi a borgosanlorenzo.comunale@avis.it