Le amministrazioni locali insieme per la donazione di sangue

COSA PUOI FARE? DONA SANGUE. DONA ORA. DONA SPESSO.

Il 14 giugno è stata la giornata mondiale del donatore di sangue. Questo sabato insieme alle amministrazioni comunali di Borgo San Lorenzo di Dicomano e dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello abbiamo dato il nostro contributo!

Le amministrazioni locali, guidate dal Presidente dell’ Unione dei Comuni del Mugello e primo cittadino di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, dal Sindaco del Comune di Dicomano Stefano Passiatore e dall’assessore del comune di Borgo San Lorenzo Claudio Boni hanno risposto prontamente all’appello per la donazione di sangue, condividendo il messaggio promosso per la Giornata Mondiale del Donatore, facendosi portavoce di un gesto che possa essere d’esempio a tutta la cittadinanza attiva, quale la donazione di sangue.

Un esempio che mira ad invitare tutti i donatori a prenotare una donazione, soprattutto nel periodo estivo, in cui la carenza di emazie si fa più grave e c’è bisogno di donazioni per migliorare il servizio trasfusionale, evitando che operazioni programmate possano essere rimandate.

Per donare sangue occorre avere un’età tra i 18 e 65 anni, pesare più di 50 kg ed essere in buona salute. Chi intende diventare donatore può rivolgersi ai recapiti dell’associazione per prenotare le analisi di idoneità.

COSA PUOI FARE? DONA SANGUE. DONA ORA. DONA SPESSO.